Skip to main content

Event Category

Evento

Article available in the folowing languages:

Conferenza annuale ManagEnergy, Bruxelles, Belgio

L'11 febbraio 2009 si terrà a Bruxelles (Belgio) l'ottava conferenza annuale ManagEnergy, nel corso della Settimana europea per l'energia sostenibile.

Il tema dell'evento di quest'anno è "Nuove opportunità per gli attori dell'energia a livello locale" ("New opportunities for...

11 Febbraio 2009 - 11 Febbraio 2009
Belgio

L'11 febbraio 2009 si terrà a Bruxelles (Belgio) l'ottava conferenza annuale ManagEnergy, nel corso della Settimana europea per l'energia sostenibile.

Il tema dell'evento di quest'anno è "Nuove opportunità per gli attori dell'energia a livello locale" ("New opportunities for local energy actors") e esaminerà le iniziative locali per l'efficienza energetica, per combattere i cambiamenti climatici e le opportunità per gli attori dell'energia a livello locale. La conferenza plenaria includerà:
- nuovi finanziamenti per l'efficienza energetica e le misure per mitigare i cambiamenti climatici;
- questioni centrali per promuovere efficacemente l'efficienza energetica e affrontare i cambiamenti climatici a livello locale;
- metodologie per il monitoraggio delle emissioni di CO2 e i vantaggi e svantaggi dei diversi approcci;
- il nuovo programma ManagEnergy e i servizi per gli attori locali dell'energia;
- premiazioni per le buone pratiche nell'efficienza energetica locale e l'energia rinnovabile.

ManagEnergy ospiterà anche un programma esteso di workshop durante la Settimana dell'energia sostenibile (Sustainable Energy Week).Per ulteriori informazioni e per l'iscrizione, visitare:
http://www.managenergy.net/conference/2009.html