Skip to main content

Event Category

Evento

Article available in the folowing languages:

Conferenza "Researchers in Europe", Praga, Repubblica ceca

Il 28 e 29 aprile si terrà a Praga (Repubblica ceca) la conferenza "Researchers in Europe without barriers" ("Ricercatori in Europa senza barriere"). L'evento è organizzato sotto gli auspici del ministero ceco per l'Istruzione, la gioventù e lo sport e con il sostegno dell'Acc...

27 Aprile 2009 - 27 Aprile 2009
Cechia

Il 28 e 29 aprile si terrà a Praga (Repubblica ceca) la conferenza "Researchers in Europe without barriers" ("Ricercatori in Europa senza barriere"). L'evento è organizzato sotto gli auspici del ministero ceco per l'Istruzione, la gioventù e lo sport e con il sostegno dell'Accademia delle scienze della repubblica ceca, nel quadro della presidenza ceca del Consiglio dell'Unione europea.

La conferenza sarà concentrata sull'ambiente della ricrca e l'attrattiva dello Spazio europeo della ricerca (SER). Cercherà di individuare modi per creare un ambiente migliore per i ricercatori in Europa, incoraggiare i nuovi talenti della ricerca e il loro impegno nel SER, nonché sviluppare le capacità di ricerca e un atteggiamento imprenditoriale nei giovani ricercatori.

I partecipanti ideali sono: membri della comunità scientifica europea e internazionale, organizzazioni impegnate nel campo della ricerca, fondazioni di ricerca, rappresentanti della Commissione europea e degli Stati membri, giovani ricercatori e responsabili delle politiche pertinenti.Per ulteriori informazioni, visitare:
sig.ra Jirina Krivkova
Ministero per l'Istruzione, la gioventù e lo sport della Repubblica ceca

Tel.: +420 257 193 545
Fax: +420 257 193 397
E-mail: barriers.czpres@msmt.cz