Skip to main content

Event Category

Evento

Article available in the folowing languages:

Conferenza su privatizzazione e servizi pubblici, Vienna, Austria

Il 24 aprile si terrà a Vienna (Austria) una conferenza intitolata "Good jobs for good services? The impact of privatisation of public services on employment, productivity and service quality" ("Posti di lavoro buoni per servizi buoni? L'impattto della privatizzazione dei serv...

24 Aprile 2009 - 24 Aprile 2009
Austria

Il 24 aprile si terrà a Vienna (Austria) una conferenza intitolata "Good jobs for good services? The impact of privatisation of public services on employment, productivity and service quality" ("Posti di lavoro buoni per servizi buoni? L'impattto della privatizzazione dei servizi pubblici su occupazione, produttività e qualità dei servizi").

La conferenza durerà un giorno e valuterà da vicino i risultati della liberalizzazione e privatizzazione dei servizi pubblici e dei processi relativi. Sarà dedicata particolare attenzione all'occupazione, le condizioni di lavoro, la produttività, la qualità dei servizi e i prezzi. La conferenza esaminerà prove e conclusioni di ulteriori ricerche svolte da esperti europei sulla privatizzazione di industrie e servizi sanitari in rete.

Organizzata nel quadro del progetto PIQUE ("Privatisation of public services and the impact on quality, employment and productivity"), finanziato dall'UE, il consorzio di PIQUE coglierà l'occasione per presentare i principali risultati del progetto. Nel corso di tre anni, PIQUE ha tudiato le conseguenze della liberalizzazione e privatizzazione in quattro settori (elettricità, servizi postali, trasporti pubblici locali e sanità/ospedali) e sei paesi (Austria, Belgio, Germania, Polonia, Svezia e Regno Unito).Per ulteriori informazioni, visitare:
http://www.pique.at/conference/index.html