Symposio sulle superfici e interfacce biologiche, Sant Feliu de Guixols, Spagna
Dal 27 giugno al 2 luglio la Fondazione europea della scienza (ESF) e l'Organizzazione europea per la biologia molecolare (EMBO) organizzano un simposio sulle superfici e interfacce biologiche a Sant Feliu de Guixols, in Spagna
Le interfacce tra materiali sintetici e sistemi biologici (biointerfacce) sono tra i campi della scienza e della tecnologia più dinamici e in maggiore espansione. Il campo è di per sé fortemente interdisciplinare, abbracciando discipline della fisica, scienza e ingegneria dei materiali, chimica, biologia, bioinformatica e medicina.
Il simposio comprenderà presentazioni tenute da ricercatori di fama internazionale, completate da presentazioni orali più brevi e sessioni di poster tenute da giovani scienziati. Le conferenze centrali intendono porre il campo delle biointerfacce in un contesto scientifico, clinico e sociale più ampio. È anche in programma una sessione di discussione in piccoli gruppi, per affrontare le implicazioni sociali e etiche delle tecnologie e della conoscenza scientifica sviluppate e utilizzate in questo settore.Per ulteriori informazioni, visitare:
qui