Skip to main content
Vai all'homepage della Commissione europea (si apre in una nuova finestra)
italiano italiano
CORDIS - Risultati della ricerca dell’UE
CORDIS

Event category

Contenuto archiviato il 2022-07-14

Article available in the following languages:

Conferenza sui meccanosensori naturali e biomimetici, Dresden, Germania

Dal 26 al 28 ottobre il consorzio del progetto CILIA ("Customised intelligent life-inspired arrays"), finanziato dall'UE, ospiterà a Dresden (Germania) una conferenza internazionale sui meccanosensori naturali e biomimetici.

La conferenza è dedicata all'individuazione dei pr...

26 Ottobre 2009 - 26 Ottobre 2009
Germania
Dal 26 al 28 ottobre il consorzio del progetto CILIA ("Customised intelligent life-inspired arrays"), finanziato dall'UE, ospiterà a Dresden (Germania) una conferenza internazionale sui meccanosensori naturali e biomimetici.

La conferenza è dedicata all'individuazione dei principi comuni che sono alla base dell'uso degli array di strutture meccano-sensoriali per l'estrazione di segnali dall'ambiente in condizioni avverse. Un secondo tema importante sarà quello dei sistemi ingegneristici derivati da tali principi.

Le presentazioni e i poster affronteranno i seguenti argomenti:
- meccanosensori biologici;
- elaborazione neuronale degli array di meccanosensori;
- array di meccanosensori ispirati alla vita artificiale;
- applicazioni di array di meccanosensori.Per ulteriori informazioni, visitare:
http://www.cilia-bionics.org/nbm_conference(si apre in una nuova finestra)
Il mio fascicolo 0 0