3º Computer Cooking Contest, Alessandria, Italia
L'evento sarà un'opportunità per i partecipanti e concorrenti per lavorare con le tecnologie dell'intelligenza artificiale, come ad esempio il ragionamento basato sui singoli casi, le tecnologie semantiche, la ricerca e l'estrazione di informazioni. Allo stesso tempo, l'argomento culinario aggiunge una nota divertente e imprevedibile (in particolare perché per creare le ricette si usa il computer).
Il Computer Cooking Contest è un concorso aperto a tutti: singoli partecipanti, gruppi di ricerca e altri concorrenti possono presentare software per creare ricette. L'unico input sarà una banca dati di ricette di base, dalla quale accingere per selezionare, modificare o perfino combinare le ricette adatte. Le query del sistema riguarderanno gli ingredienti desiderati e altri requisiti. Per la maggior parte dei quesiti non esiste un'unica risposta corretta, vale a dire, sono possibili diverse soluzioni, a seconda della creatività del software presentato.
Gli organizzatori dell'evento non hanno fissato alcuna restrizione per quanto riguarda la tecnologia da impiegare. L'unica condizione è che come punto di partenza venga usata una determinata banca dati di ricette. Le query saranno descritte in testo libero, ma il software da sviluppare può adottare qualsiasi linguaggio per l'utente.
Le ricette create tramite computer sono valutate da un cuoco professionista e da una giuria internazionale di scienziati.
L'evento si svolgerà in concomitanza alla conferenza ICCBR2010 (International Conference on Case-Based Reasoning).Per ulteriori informazioni, visitare:
http://vm.liris.cnrs.fr/ccc2010/doku.php(si apre in una nuova finestra)