Skip to main content
Vai all'homepage della Commissione europea (si apre in una nuova finestra)
italiano italiano
CORDIS - Risultati della ricerca dell’UE
CORDIS

Event category

Contenuto archiviato il 2022-07-14

Article available in the following languages:

"Educating Europe - Educational Sciences go FP7 and Beyond", Bruxelles, Belgio

Il 30 giugno e 1º luglio 2010 si terrà a Bruxelles, in Belgio, una conferenza dedicata alle scienze dell'educazione nel Settimo programma quadro (7° PQ).

L'obiettivo della conferenza è quello di evidenziare i temi di ricerca educativa all'interno dell'area prioritaria "Scien...

30 Giugno 2010 - 30 Giugno 2010
Bosnia-Erzegovina
Il 30 giugno e 1º luglio 2010 si terrà a Bruxelles, in Belgio, una conferenza dedicata alle scienze dell'educazione nel Settimo programma quadro (7° PQ).

L'obiettivo della conferenza è quello di evidenziare i temi di ricerca educativa all'interno dell'area prioritaria "Scienze socio-economiche e umanistiche" (SSH) del programma specifico "Cooperazione" del 7° PQ. L'evento illustrerà la "Indicative Strategic Research Roadmap" (tabella di marcia strategica indicativa di ricerca), fornita dalla Commissione europea, e riunirà la rispettiva comunità scientifica internazionale per promuovere la ricerca cooperativa nel campo delle scienze dell'educazione.

Durante il primo giorno della conferenza, i partecipanti riceveranno informazioni di prima mano sul contesto politico, possibilità di finanziamento e chiede prossima a presentare proposte. Una sessione specifica previsione si concentra sulla necessità della società nel 2020 e oltre, e temi di ricerca corrispondenti impegnativo scienze dell'educazione in un prossimo futuro. Infine, i coordinatori di successo di progetti finanziati dall'UE nel campo delle scienze dell'educazione condivideranno le loro esperienze e le loro ultime scoperte.

Il secondo giorno, i partecipanti avranno l'opportunità di discutere, in sessioni parallele, i temi e le sfide affrontate dalle scienze dell'educazione, con particolare attenzione alla "tabella di marcia strategica indicativa di ricerca". I risultati delle discussioni saranno fornite alla Commissione europea come contributo scientifico per la preparazione dei futuri programmi di lavoro SSH.

Un evento di matchmaking, organizzato secondo i temi della conferenza, servirà come base di discussione durante le sessioni parallele e contribuirà a sua volta alla creazione di consorzi di progetto del 7° PQ.Per ulteriori informazioni, visitare:
http://www.b2match.com/FP7Education/index.php(si apre in una nuova finestra)
Il mio fascicolo 0 0