Skip to main content
Vai all'homepage della Commissione europea (si apre in una nuova finestra)
italiano italiano
CORDIS - Risultati della ricerca dell’UE
CORDIS

Event category

Contenuto archiviato il 2022-07-14

Article available in the following languages:

"Towards a global initiative on gene-environment interactions in diabetes/obesity in specific populations", Bruxelles, Belgio

Un evento intitolato "Towards a global initiative on gene-environment interactions in diabetes/obesity in specific populations" si terrà dal 9 al 10 febbraio 2012 a Bruxelles, Belgio.

Il diabete causa gravi complicazioni per la salute ed è la quinta causa di morte al mondo. ...

9 Febbraio 2012 - 9 Febbraio 2012
Belgio
Un evento intitolato "Towards a global initiative on gene-environment interactions in diabetes/obesity in specific populations" si terrà dal 9 al 10 febbraio 2012 a Bruxelles, Belgio.

Il diabete causa gravi complicazioni per la salute ed è la quinta causa di morte al mondo. Il numero di persone che soffrono del tipo 2 di questa malattia è destinato a crescere fino a circa 900 milioni in tutto il mondo entro il 2030. Per contrastare questa tendenza, si sta prestando maggiore attenzione ai fattori di rischio ambientali e genetici per il diabete e l'obesità in specifiche popolazioni.

Nell'ambito del Settimo programma quadro per la ricerca, l'Unione Europea sostiene una serie di progetti scientifici che hanno lo scopo di capire meglio e combattere il diabete di tipo 2. Ciascun progetto si concentra su una diversa regione del mondo. La conferenza porterà avanti questo approccio globale presentando la situazione attuale ed esplorando le opportunità di una cooperazione internazionale ancora più ampia e di nuovi partenariati.Per ulteriori informazioni, visitare: http://ec.europa.eu/research/health/events-12_en.html(si apre in una nuova finestra)
Il mio fascicolo 0 0