Skip to main content

Event Category

Evento

Article available in the folowing languages:

"Rigenerazione di organi e altre piccole sfide", Londra, Regno Unito

La conferenza "Rigenerazione di organi e altre piccole sfide" (Regenerating organs and other small challenges) si terrà il 26 aprile 2012 a Londra, nel Regno Unito.

I medici possono sostituire quasi ogni parte del corpo umano, dalla pelle e le ossa fino agli organi, le mani ...

10 Luglio 2012 - 10 Luglio 2012
null

La conferenza "Rigenerazione di organi e altre piccole sfide" (Regenerating organs and other small challenges) si terrà il 26 aprile 2012 a Londra, nel Regno Unito.

I medici possono sostituire quasi ogni parte del corpo umano, dalla pelle e le ossa fino agli organi, le mani e il viso. Tuttavia, la medicina dei trapianti rimane impegnativa e complessa, e il rigetto dei trapianti è una delle preoccupazioni prinicipali. Ciò ha alimentato la crescita del campo interdisciplinare dell'ingegneria dei tessuti e della medicina rigenerativa.

Questa conferenza metterà in luce la ricerca che utilizza la differenziazione controllata delle cellule staminali per l'ingegneria muscoloscheletrica e i nuovi approcci nella rigenerazione dei tessuti, tra cui la modulazione del comportamento delle cellule attraverso l'architettura su scala nanometrica e i substrati bioattivi. Sarà anche un forum di discussione e interscambio di informazioni sugli sviluppi recenti in materia di nanoparticelle peptide-funzionalizzate per il biorilevamento degli enzimi che hanno permesso una rilevazione degli enzimi facile e ad alta sensibilità.Per ulteriori informazioni, visitare: http://royalsociety.org/events/2012/regenerating-organs/