Skip to main content

Event Category

Evento

Article available in the folowing languages:

"Workshop sui metodi formali e l'ingegneria del software automatizzata per il cloud computing", Fukuoka, Giappone

Un evento intitolato "Workshop sui metodi formali e l'ingegneria del software automatizzata per il cloud computing" (Workshop on formal methods and automated software engineering for cloud computing, ForMASECC 2012) si svolgerà dal 4 al 7 settembre 2012 a Fukuoka in Giappone. ...

30 Giugno 2012 - 30 Giugno 2012
Giappone

Un evento intitolato "Workshop sui metodi formali e l'ingegneria del software automatizzata per il cloud computing" (Workshop on formal methods and automated software engineering for cloud computing, ForMASECC 2012) si svolgerà dal 4 al 7 settembre 2012 a Fukuoka in Giappone.

Con lo sviluppo di applicazioni per internet e telefonia mobile, il cloud computing sta diventando sempre più importante. Sempre più dati si trovano ora in questa nuvola informatica. Risulta quindi molto importante possedere ambienti cloud che siano affidabili, solidi e sicuri.

Il cloud computing è il mettere a disposizione l'informatica sotto forma di servizio e non di prodotto, in cui risorse condivise, software e informazioni sono fornite a computer e altri dispositivi in una rete.

Un'area di ricerca molto promettente è la composizione software nel cloud computing basato su servizi in rete. La verifica della composizione di questi servizi in rete è una componente chiave, e può assumere varie forme.

Il workshop sarà un forum per discutere e fare ricerche sulla verifica formale e l'ingegneria software automatica per tutti gli aspetti del cloud computing.

L'evento è organizzato mediante una cooperazione di sei università europee e giapponesi (l'Università di Torino (Italia), l'Università di Parigi Est - Créteil (Francia), la Kochi University of Technology (Giappone), l'Università di Orleans (Francia), l'Università di Leicester (Regno Unito)) e la Commissione francese per le energie alternative e l'energia atomica.Per ulteriori informazioni, visitare: http://traclifo.univ-orleans.fr/PaPDAS/wiki/ForMASECC2012