Skip to main content

Event Category

Evento

Article available in the folowing languages:

"Il futuro dell'energia urbana", Amsterdam, Paesi Bassi

Un evento dal titolo "Il futuro dell'energia urbana'' ("The future of urban energy") avrà luogo il 28 giugno 2012 ad Amsterdam, Paesi Bassi.

La metà dell'umanità vive attualmente nelle città ed entro il 2055 si prevede che saranno tre persone su quattro. Le città occupano so...

28 Giugno 2012 - 28 Giugno 2012
Paesi Bassi

Un evento dal titolo "Il futuro dell'energia urbana'' ("The future of urban energy") avrà luogo il 28 giugno 2012 ad Amsterdam, Paesi Bassi.

La metà dell'umanità vive attualmente nelle città ed entro il 2055 si prevede che saranno tre persone su quattro. Le città occupano solo il 2% della superficie terrestre, ma sono responsabili di oltre il 70% del consumo energetico ed emissioni di carbonio.

Tuttavia, le città presentano la popolazione mondiale con le migliori possibilità di ridurre la propria impronta ecologica. Le aree urbane sono in una posizione unica per guidare il passaggio ad un'economia globale più verde attraverso il miglioramento dei sistemi di trasporto, energia, costruzioni, tecnologia, acqua e rifiuti, nonché la produzione di una vasta gamma di benefici economici e sociali.

Per raggiungere questo obiettivo, le città esistenti e di nuova costruzione dovranno adottare strategie di sviluppo sostenibile al fine di soddisfare le esigenze di questa popolazione urbana in rapida crescita.

La conferenza fornirà una panoramica dei progressi della ricerca realizzati in questi ultimi anni in relazione alla mobilità e alle città intelligenti, dei progressi tecnologici compiuti e di come le società si stanno adattando ad un contesto energetico che cambia.Per ulteriori informazioni, visitare: http://www.clubofamsterdam.com/event.asp?contentid=861