Skip to main content

Event Category

Evento

Article available in the folowing languages:

Prima conferenza europea di mineralogia, Francoforte, Germania

Dal 2 al 6 settembre 2012 avrà luogo a Francoforte, in Germania, la prima conferenza europea di mineralogia (European Mineralogical Conference - emc2012).

La mineralogia può essere considerata come lo studio della geologia su scala atomica. Le rocce della crosta terrestre so...

2 Settembre 2012 - 2 Settembre 2012
Germania

Dal 2 al 6 settembre 2012 avrà luogo a Francoforte, in Germania, la prima conferenza europea di mineralogia (European Mineralogical Conference - emc2012).

La mineralogia può essere considerata come lo studio della geologia su scala atomica. Le rocce della crosta terrestre sono composte da uno o più minerali. In senso geologico, un minerale è un solido naturale, inorganico e cristallino. Ogni minerale ha una composizione chimica particolare, nonché specifiche proprietà fisiche quali colore, durezza e densità.

Lo scopo della conferenza sarà quello di permettere lo scambio tra alcune delle ricerche in corso nel campo della mineralogia, che possono essere applicate ai minerali e ai relativi materiali minerali industriali. Tra queste i campi della mineralogia, cristallografia, geochimica, petrologia, geologia ambientale e tecniche di analisi avanzate.

L'evento riunirà professionisti e operatori del mondo accademico allo scopo di condividere conoscenze ed esperienze nel campo della mineralogia.Per ulteriori informazioni, visitare: http://emc2012.uni-frankfurt.de/index.php?id=4/