Skip to main content

Event Category

Evento

Article available in the folowing languages:

Secondo congresso mondiale sulle controversie in ematologia (COHEM), Barcellona, Spagna

Il secondo congresso mondiale sulle controversie in ematologia (COHEM) si svolgerà dal 6 all'8 settembre 2012 a Barcellona, in Spagna.

Le neoplasie ematologiche sono tumori che colpiscono il sangue, il midollo osseo e i linfonodi. Poiché i tre sono strettamente connessi attr...

27 Agosto 2012 - 27 Agosto 2012
Spagna

Il secondo congresso mondiale sulle controversie in ematologia (COHEM) si svolgerà dal 6 all'8 settembre 2012 a Barcellona, in Spagna.

Le neoplasie ematologiche sono tumori che colpiscono il sangue, il midollo osseo e i linfonodi. Poiché i tre sono strettamente connessi attraverso il sistema immunitario, una malattia che colpisce uno di essi spesso influenza anche gli altri. Sebbene il linfoma, per esempio, sia una malattia dei linfonodi, esso spesso si diffonde al midollo osseo, colpendo il sangue e producendo occasionalmente una paraproteina. Mentre il trattamento può a volte consistere in una "vigile attesa" o trattamento sintomatico (ad esempio trasfusioni di sangue nella MDS), le forme più aggressive della malattia richiedono un trattamento chemioterapico, radioterapia, immunoterapia e - in alcuni casi - il trapianto di midollo osseo.

La conferenza verterà sulle questioni più vitali e controverse delle neoplasie ematologiche benigne e maligne. Si riuniranno specialisti in ematologia, medici coinvolti nelle neutropenie e altri disturbi di insufficienza midollare, ricercatori di base, biologi, studenti e tutti coloro interessati a questo ramo specifico dell'ematologia.Per ulteriori informazioni, visitare:
http://www.comtecmed.com/cohem/2012/Program.aspx