Sesta conferenza internazionale su dilavamento ed erosione, Parigi, Francia
La sesta conferenza internazionale su dilavamento ed erosione (Sixth International Conference on Scour and Erosion - ICSE6) si terrà dal 27 al 31 agosto 2012 a Parigi, in Francia.
L'urbanizzazione e le attività economiche hanno trasformato l'erosione da fenomeno naturale a un problema di crescente gravità per il quale la ricerca è fondamentale. Attualmente è una delle cause principali delle instabilità nelle strutture idrauliche del suolo ed è capace di causare danni, perdita di proprietà e persino morti. Questi pericoli sono rappresentati sia da fenomeni improvvisi che da fenomeni lenti e costringono i paesi più industrializzati a rivedere i loro piani di urbanizzazione.
L'evento si occuperà delle ultime tendenze e delle possibili soluzioni al fenomeno dell'erosione. Si discuteranno anche le attività di ricerca attualmente in corso per aiutare le comunità locali a identificare le strategie che potrebbero contribuire a mitigare gli effetti dell'erosione.Per ulteriori informazioni, visitare: http://www.icse6-2012.com/