Skip to main content

Event Category

Evento

Article available in the folowing languages:

Terza conferenza internazionale sui processi fisici costieri, gestione e ingegneria, Gran Canaria, Spagna

La terza conferenza internazionale sui processi fisici costieri, gestione e ingegneria, si terrà dal 9 all'11 aprile 2013 a Gran Canaria, Spagna.

Le regioni costiere presentano una rete complessa e dinamica di processi naturali e legati alle attività umane. Anche se le zone ...

9 Aprile 2013 - 9 Aprile 2013
Spagna

La terza conferenza internazionale sui processi fisici costieri, gestione e ingegneria, si terrà dal 9 all'11 aprile 2013 a Gran Canaria, Spagna.

Le regioni costiere presentano una rete complessa e dinamica di processi naturali e legati alle attività umane. Anche se le zone costiere sono strette aree che si allungano per un paio di chilometri su un lato della costa, occupando una piccola striscia di mare e di terra, hanno un ruolo molto importante. Rappresentano quasi un quarto di tutta la produzione biologica del mare, che a sua volta fornisce circa l'80% del pesce del mondo.

Gli aspetti fisici dei processi costieri sono studiati da decenni ma i recenti progressi in diversi settori, come la rilevazione remota via satellite, stanno facendo fare grandi passi avanti in questo campo. Per ottenere soluzioni soddisfacenti che soddisfino la richiesta delle risorse delle regioni costiere e la protezione del suo ambiente, bisogna capire tutti gli aspetti e il modo in cui interagiscono tra di essi.

L'evento sottolineerà il bisogno di continuare la ricerca per migliorare la qualità della previsione dei processi costieri, la comprensione dei modelli di risultati e il loro confronto con casi di studio ben documentati ed esperimenti sul campo.Per maggiori informazioni, visitare: http://www.wessex.ac.uk/13-conferences/coastal-processes-2013.html