Skip to main content

Event Category

Evento

Article available in the folowing languages:

"Conferenza BEhavE", Helsinki, Finlandia

Il 20 e 21 settembre 2012 avrà luogo a Helsinki, in Finlandia, un evento intitolato "Conferenza BEhavE" (BEhavE conference).

Come tutti i problemi economici, l'efficienza energetica è una questione di equilibrio tra costi e benefici. Per l'utente singolo di energia si tratta...

24 Settembre 2012 - 24 Settembre 2012
Finlandia

Il 20 e 21 settembre 2012 avrà luogo a Helsinki, in Finlandia, un evento intitolato "Conferenza BEhavE" (BEhavE conference).

Come tutti i problemi economici, l'efficienza energetica è una questione di equilibrio tra costi e benefici. Per l'utente singolo di energia si tratta di valutare, tra le altre considerazioni, il costo iniziale più alto per l'acquisto di prodotti a risparmio energetico rispetto al vantaggio di risparmi sui costi futuri durante il funzionamento del prodotto. I ricercatori nel campo delle scienze sociali hanno studiato, e stanno tuttora studiando, i motivi del comportamento individuale e propongono diversi modelli di processo decisionale che possono trasformare un consumatore di energia passivo in un decisore attivo.

La conferenza riunirà ricercatori del comportamento e del consumo con le aziende e gli enti che promuovono l'efficienza energetica. I temi delle sessioni riguarderanno tra l'altro:
- consumo di energia negli edifici;
- tecnologia e comportamenti;
- comportamento del consumatore;
- comportamento delle organizzazioni;
- trasporti;
- feedback e misurazione;
- contesto sociale dell'energia;
- scegliere strumenti specifici (ad es. consulenza, audit);
- monitoraggio e valutazione.Per ulteriori informazioni, visitare: http://www.behave2012.info/