Skip to main content

Event Category

Evento

Article available in the folowing languages:

22ª Conferenza internazionale sulla programmazione logica induttiva, Dubrovnik, Croazia

La 22ª conferenza internazionale sulla programmazione logica induttiva si terrà dal 17 al 19 settembre 2012 a Dubrovnik, Croazia.

La programmazione logica induttiva (Inductive Logic Programming, ILP) è un ramo dell'apprendimento automatico che utilizza la logica di programma...

19 Settembre 2012 - 19 Settembre 2012
Croazia

La 22ª conferenza internazionale sulla programmazione logica induttiva si terrà dal 17 al 19 settembre 2012 a Dubrovnik, Croazia.

La programmazione logica induttiva (Inductive Logic Programming, ILP) è un ramo dell'apprendimento automatico che utilizza la logica di programmazione come tecnica di rappresentazione uniforme per gli esempi, le conoscenze di base e le ipotesi. Grazie al suo forte formalismo di rappresentazione basato sulla logica del primo ordine a clausole di Horn, l'ILP fornisce mezzi eccellenti per l'apprendimento multirelazionale e l'estrazione dei dati.

La conferenza permetterà ai partecipanti di discutere su argomenti che vanno dall'ILP basata puramente sulla logica, ad approcci alternativi, quali quello probabilistico o connessionista, comprese le loro possibili combinazioni.Per ulteriori informazioni, visitare: http://ida.felk.cvut.cz/ilp2012/