Skip to main content

Event Category

Evento

Article available in the folowing languages:

"Genetica delle malattie complesse per i medici", Hinxton, Regno Unito

Una conferenza intitolata "Genetica delle malattie complesse per i medici" (Complex disease genetics for clinicians) si terrà il 24 e 25 gennaio 2013 a Hinxton, nel Regno Unito.

Le malattie complesse sono malattie che sono in definitiva determinate da una serie di fattori ge...

24 Gennaio 2013 - 24 Gennaio 2013
null

Una conferenza intitolata "Genetica delle malattie complesse per i medici" (Complex disease genetics for clinicians) si terrà il 24 e 25 gennaio 2013 a Hinxton, nel Regno Unito.

Le malattie complesse sono malattie che sono in definitiva determinate da una serie di fattori genetici e ambientali. Esistono molte tecnologie e strategie che possono essere impiegate per rilevare i fattori genetici che influenzano le malattie complesse; tali tecnologie e strategie presentano tuttavia limiti intrinseci.

Negli ultimi dieci anni questo settore ha visto lo sviluppo di tecnologie genetiche molecolari. L'applicazione di questa tecnologia si riflette nel gran numero di progetti di ricerca attualmente presenti nelle riviste scientifiche. Purtroppo, le malattie più comuni sono talmente complesse da spingere al limite il sistema corrente di strategie di analisi genetica molecolare.

Il workshop è rivolto ai medici praticanti e si propone di fornire un'introduzione al campo della genetica delle malattie complesse. Saranno altresì discussi i progressi compiuti nel campo negli ultimi anni, tra cui gli studi di associazione sull'intero genoma, le nuove intuizioni biologiche e la tecnologia di sequenziamento di prossima generazione.Per ulteriori informazioni, visitare: http://registration.hinxton.wellcome.ac.uk/display_info.asp?id=309