Skip to main content

Event Category

Evento

Article available in the folowing languages:

10ª Conferenza internazionale sui modelli e le misurazioni in medicina e biologia, Budapest, Ungheria

La 10ª conferenza internazionale sui modelli e le misurazioni in medicina e biologia (BIOMED 2013) si terrà dal 24 al 26 aprile 2013 a Budapest, in Ungheria.

I progressi della tecnologia del settore della medicina e della biologia stanno trasformando le cure e le terapie med...

24 Aprile 2013 - 24 Aprile 2013
Ungheria

La 10ª conferenza internazionale sui modelli e le misurazioni in medicina e biologia (BIOMED 2013) si terrà dal 24 al 26 aprile 2013 a Budapest, in Ungheria.

I progressi della tecnologia del settore della medicina e della biologia stanno trasformando le cure e le terapie mediche, in parte grazie all'interazione e la collaborazione tra la scienza medica e l'ingegneria. Questo ha avuto come risultato un progresso sostanziale nelle cure mediche e nella qualità della vita della popolazione.

I modelli computerizzati in particolare riescono sempre meglio a simulare i fenomeni biologici. Essi stanno fungendo da supporto per molte applicazioni, come i sistemi cardiovascolari, lo studio dell'ortopedia, la biomeccanica e la simulazione elettrica, tra gli altri.

Lo scopo di questa conferenza è discutere l'interazione e gli aspetti di completamento dei metodi computazionali e di misurazione. Verrà coperta un'ampia gamma di argomenti come la simulazione di problemi biomedici, dalla creazione di modelli cardiovascolari alla realtà virtuale e la simulazione in chirurgia.Per ulteriori informazioni, visitare:
http://www.wessex.ac.uk/13-conferences/biomed-2013.html