"TIC per l'apprendimento delle lingue", Firenze, Italia
Con i progressi tecnologici che diventano sempre più sofisticati e complessi, i ricercatori stanno sviluppando applicazioni TIC aggiornate per fornire aiuto nelle tecniche di apprendimento e insegnamento delle lingue.
Questa conferenza mira a condividere le buone pratiche e a intensificare la cooperazione transnazionale nell'applicazione della tecnologia all'apprendimento e alla formazione nel campo delle lingue. L'evento fornirà inoltre l'opportunità per presentare i precedenti e gli attuali progetti per l'apprendimento delle lingue finanziati dalla Commissione europea e da altre organizzazioni. Saranno discussi argomenti quali gli approcci all'insegnamento delle lingue basati sulle TIC, l'apprendimento di un seconda lingua, l'apprendimento delle lingue per sostenere la mobilità internazionale e soluzioni di apprendimento elettronico.
Il simposio permetterà agli sviluppatori di TIC e ai professionisti dell'insegnamento di esaminare i più evoluti approcci all'integrazione della tecnologia nell'apprendimento linguistico mediante una serie di workshop e sessioni plenarie.Per ulteriori informazioni, visitare:
http://conference.pixel-online.net/ICT4LL2013/index.php(si apre in una nuova finestra)