Skip to main content
Vai all'homepage della Commissione europea (si apre in una nuova finestra)
italiano italiano
CORDIS - Risultati della ricerca dell’UE
CORDIS

Event category

Contenuto archiviato il 2022-07-14

Article available in the following languages:

"Sistemi costieri in cambiamento: mettera a punto strumenti di valutazione e gestione", Sesimbra, Portogallo

Dal 12 al 16 maggio 2014 si terrà a Sesimbra, in Portogallo, una conferenza intitolata "Sistemi costieri in cambiamento: mettera a punto strumenti di valutazione e gestione" (Coastal systems under change: tuning assessment and management tools).

Il cambiamento ambientale si ...

12 Maggio 2014 - 12 Maggio 2014
Portogallo
Dal 12 al 16 maggio 2014 si terrà a Sesimbra, in Portogallo, una conferenza intitolata "Sistemi costieri in cambiamento: mettera a punto strumenti di valutazione e gestione" (Coastal systems under change: tuning assessment and management tools).

Il cambiamento ambientale si sta verificando a un ritmo senza precedenti. La conoscenza su come il clima e le attività umane influenzano i processi biologici ed ecologici nelle zone costiere è però ancora limitata.

Questa conferenza intende permettere una migliore comprensione delle variazioni delle funzioni e dei processi degli ecosistemi per contribuire a strategie di gestione e di conservazione più efficienti.

I partecipanti discuteranno su come l'integrazione delle attuali conoscenze e lo sviluppo di nuovi strumenti può permettere di affrontare le minacce che mettono in pericolo gli ambienti costieri.Per ulteriori informazioni, visitare:
http://ecsa54.fc.ul.pt/index.html(si apre in una nuova finestra)
Il mio fascicolo 0 0