Skip to main content

Event Category

Evento

Article available in the folowing languages:

"Il cervello sociale", Copenhagen, Danimarca

La conferenza "Il cervello sociale" (The Social Brain) si terrà dal 5 all'8 ottobre a Copenhagen, in Danimarca.

Questa conferenza, che fa parte di una nuova serie di conferenze bi-annuali sul cervello in Europa, si occuperà di come il cervello realizza interazioni sociali e ...

5 Ottobre 2014 - 5 Ottobre 2014
Danimarca

La conferenza "Il cervello sociale" (The Social Brain) si terrà dal 5 all'8 ottobre a Copenhagen, in Danimarca.

Questa conferenza, che fa parte di una nuova serie di conferenze bi-annuali sul cervello in Europa, si occuperà di come il cervello realizza interazioni sociali e di come queste influenzano il cervello, negli esseri umani e negli animali. La serie è organizzata dalla Federazione delle società europee di neuroscienze (FENS, Federation of European Neuroscience Societies) in collaborazione con The Brain Prize per riunire ricercatori che lavorano in settori chiave definiti in modo generale della neuroscienza contemporanea per discutere gli attuali concetti e definire le sfide della ricerca futura. Tra gli argomenti della conferenza Il cervello sociale ci saranno: lo sviluppo del cervello sociale e del comportamento sociale durante l'infanzia e l'adolescenza, la relazione reciproca tra le interazioni sociali e la salute mentale e i meccanismi neurobiologici di apprendimento e motivazione sociale.

I tre co-presidenti del Il cervello sociale sono Sarah J. Blakemore dell'UCL nel Regno Unito, Frans De Waal dell'Emory University negli USA e Giacomo Rizzolatti dell'Università degli Studi di Parma in Italia. Le iscrizioni sono aperte fino al 25 luglio. La quota di iscrizione ordinaria è di 750 euro, i beneficiari di borse di studio hanno diritto a una riduzione.Per maggiori informazioni, visitare:
http://www.fens.org/Meetings/Brain-Conferences/The-Social-Brain/