Telematica per i disabili e gli anziani
Il seminario presenterà i risultati di sei progetti portati a termine con successo nell'ambito del settore "Telematica per i disabili e gli anziani" del programma Applicazioni telematiche. Le aree coperte saranno:
- requisiti ed esigenze in termini di utilizzo delle smartcard e dei terminali;
- sistema di informazioni per la diffusione della telematica per disabili;
- dispositivo di mobilità per i non vedenti e gli anziani che interagiscono con i computer;
- interfacce utente, di testo e grafiche, per i non vedenti;
- approcci innovativi alla costruzione di ausili per la comunicazione per le persone con problemi di espressione verbale;
- applicazioni ipermediali per i non vedenti mediante interfacce utente unificate.
L'evento si concentrerà sui problemi di valorizzazione, strategie e soluzioni pratiche, esaminando le modalità in cui le attività europee di ricerca e sviluppo si possono trasformare in applicazioni industriali lucrative. I fornitori di tecnologia ed i partecipanti avranno anche la possibilità di esplorare opportunità commerciali in incontri individuali pre-organizzati.
Per maggiori informazioni e per richiedere il modulo di registrazione, contattare:
Institute of European Trade and Technology (IETT)
Ms. Mary Marshall
29 Throgmorton Street
Londra EC2 2AT
Regno Unito
Tel. +44-171-6289770; Fax +44-171-6287692.