Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

"Dirigere gli strumenti dell'innovazione": nuova presentazione video di CORDIS

CORDIS, il servizio di informazioni comunitario sulla ricerca e sviluppo, ha appena pubblicato un breve video per esporre le finalità e gli obiettivi delle proprie attività. Il video, presentato ai Ministri comunitari della ricerca in occasione del Consiglio Ricerca del 12 feb...
CORDIS, il servizio di informazioni comunitario sulla ricerca e sviluppo, ha appena pubblicato un breve video per esporre le finalità e gli obiettivi delle proprie attività. Il video, presentato ai Ministri comunitari della ricerca in occasione del Consiglio Ricerca del 12 febbraio 1998, comprende una visita guidata dei principali servizi offerti da CORDIS.

CORDIS, un servizio del programma INNOVATION dell'Unione europea, fornisce a tutti gli interessati a partecipare ai programmi comunitari di ricerca un rapido e facile accesso alle informazioni nonché le dimostrazioni dei risultati conseguiti dalla ricerca finanziata dall'UE. Il servizio, inoltre, mira a incoraggiare e promuovere l'utilizzazione dei risultati della ricerca in favore del miglioramento della competitività europea. Nel campo dell'innovazione è di capitale importanza lavorare insieme; uno dei principali obiettivi di CORDIS, pertanto, è di riunire i ricercatori delle varie regioni europee, contribuendo così a sviluppare la ricerca e l'innovazione in Europa.

Il video CORDIS, disponibile sia in inglese che in francese, presenta sinteticamente i servizi offerti, mettendo in rilievo i più importanti aspetti di interesse per gli utenti di CORDIS, sia esperti che alle prime armi; Edith Cresson, Commissario responsabile della ricerca, innovazione, istruzione, formazione e gioventù, descrive il contributo di CORDIS alle attività di ricerca dell'UE.

Tra breve, sarà possibile vedere on-line il video sul sito Web CORDIS.


Fonte: CORDIS Information Collection Unit

Informazioni correlate

Programmi