Skip to main content
Vai all'homepage della Commissione europea (si apre in una nuova finestra)
italiano italiano
CORDIS - Risultati della ricerca dell’UE
CORDIS

Article Category

Contenuto archiviato il 2022-12-21

Article available in the following languages:

La Commissione pubblica un invito a presentare proposte nell'ambito del programma "Innovazione e partecipazione delle PMI"

La Commissione europea ha pubblicato un invito a presentare proposte per azioni indirette di RST nell'ambito del programma specifico di ricerca, di sviluppo tecnologico e di dimostrazione dal titolo "Promuovere l'innovazione ed incoraggiare la partecipazione delle PMI" (1998-2...

La Commissione europea ha pubblicato un invito a presentare proposte per azioni indirette di RST nell'ambito del programma specifico di ricerca, di sviluppo tecnologico e di dimostrazione dal titolo "Promuovere l'innovazione ed incoraggiare la partecipazione delle PMI" (1998-2002). Il presente invito riguarda: Parte 1: inviti a manifestare interesse di cui alla parte 1, da far pervenire entro un termine fisso, allo scadere del quale avrà inizio la procedura di valutazione. Parte 2: invito a presentare proposte (procedura ristretta) di cui alla parte 2, da far pervenire entro un termine fisso, allo scadere del quale avrà inizio la procedura di valutazione. Parte 1 Le manifestazioni d'interesse serviranno alla Commissione per individuare le tematiche che possono rispondere meglio agli obiettivi dei successivi inviti a presentare proposte (procedura ristretta), incentivando i soggetti che hanno inviato le manifestazioni d'interesse selezionate a presentare proposte complete. Tali manifestazioni d'interesse devono soddisfare i seguenti criteri: - fornire informazioni sugli obiettivi della proposta, nonché sulla sua attinenza per le PMI e sul suo carattere innovativo; - descrivere il valore aggiunto comunitario ed il potenziale contributo della proposta al raggiungimento degli obiettivi sociali della Comunità; - descrivere il contenuto delle attività di ricerca ed illustrare come saranno divulgati i risultati ottenuti; - presentare, in forma sintetica, i partenariati previsti, le risorse da impiegare e l'approccio di gestione. Parte 2 Questo invito a presentare proposte è ristretto alle manifestazioni d'interesse selezionate dalla Commissione europea nell'ambito dell'invito a manifestare interesse di cui sopra. Non verranno accettate altre proposte. Le proposte devono soddisfare i seguenti criteri: - fornire informazioni sugli obiettivi della proposta, nonché sulla sua attinenza per le PMI e sul suo carattere innovativo; - descrivere il valore aggiunto comunitario ed il potenziale contributo della proposta al raggiungimento degli obiettivi sociali della Comunità; - descrivere il contenuto delle attività di ricerca ed illustrare come saranno divulgati i risultati ottenuti; - presentare, in forma sintetica, i partenariati previsti, le risorse da impiegare e l'approccio di gestione. La dotazione indicativa di bilancio per la parte 2 ammonta a 5,5 milioni di euro. Per ulteriori informazioni rivolgersi a: Help Desk PMI Commissione europea Direzione generale della Ricerca rue de la Loi/Wetstraat 200 B-1049 Bruxelles/Brussel Fax +32-2-295 7110 E-mail: research-sme@ec.europa.eu http://cordis.europa.eu/sme/src/200101.htm(si apre in una nuova finestra)

Il mio fascicolo 0 0