È stato lanciato un invito a presentare proposte per i cofinanziamenti Marie Curie
La direzione generale della Ricerca della Commissione europea ha pubblicato un invito a presentare proposte nell'ambito del meccanismo di cofinanziamento Marie Curie ("Co-funding of regional, national and international programmes").
Il meccanismo di cofinanziamento offre finanziamenti aggiuntivi ai programmi di borse di studio regionali o nazionali per la formazione e lo sviluppo della carriera nel campo della ricerca, con lo scopo di incoraggiare la mobilità transfrontaliera dei ricercatori.
I candidati ideali sono organi pubblici o privati, i quali sono responsabili del finanziamento e della gestione di programmi di borse di studio o di formazione nell'ambito della ricerca, vale a dire ministeri, accademie o agenzie di ricerca, organizzazioni internazionali o altri organi orientati al pubblico.
L'invito interessa tutti i campi di ricerca e di formazione di ricerca - tranne i campi di ricerca coperti dal trattato EURATOM - ammesso che presentino l'aspetto di mobilità transfrontaliera.Per i dettagli completi del bando, consultare il seguente indirizzo internet: