Skip to main content

Article Category

Notizia

Article available in the folowing languages:

Ora disponibile sul Web il programma di lavoro MLIS (Multilingual Information Society - Società dell'informazione multilingue)

Il programma di lavoro del programma comunitario Società dell'informazione multilingue (MLIS) è ora disponibile sul World Wide Web. Il programma, avviato nel 1996, mira al sostegno dello sviluppo di nuovi strumenti e prodotti per la società dell'informazione, in tutte le ling...

Il programma di lavoro del programma comunitario Società dell'informazione multilingue (MLIS) è ora disponibile sul World Wide Web. Il programma, avviato nel 1996, mira al sostegno dello sviluppo di nuovi strumenti e prodotti per la società dell'informazione, in tutte le lingue dell'Unione europea. Il programma sostiene progetti attinenti a tre linee d'azione, nonché misure di accompagnamento, ciascuna delle quali è evidenziata nel programma di lavoro: - sostegno alla realizzazione di un'infrastruttura di servizi per le risorse linguistiche europee; - incoraggiamento dell'uso delle tecnologie linguistiche, delle risorse e delle norme; - promozione dell'uso di strumenti linguistici avanzati nei settori di interesse pubblico della Comunità e degli Stati membri. Per il periodo 1996-1999, il programma avrà una dotazione di bilancio pari a 15 milioni di ECU.