European Commission logo
italiano italiano
CORDIS - Risultati della ricerca dell’UE
CORDIS

Article Category

Notizie
Contenuto archiviato il 2022-12-02

Article available in the following languages:

Invito a presentare manifestazioni di interesse per consulenti nel settore degli aiuti di Stato per la Ricerca e lo Sviluppo (R&S)

La Commissione europea, DG IV, ha pubblicato un invito a presentare manifestazioni di interesse per consulenti, per la prestazione di assistenza tecnica per alcuni casi futuri nel settore degli Aiuti di Stato per la R&S. Lo scopo del presente invito è di costituire, in seguit...

La Commissione europea, DG IV, ha pubblicato un invito a presentare manifestazioni di interesse per consulenti, per la prestazione di assistenza tecnica per alcuni casi futuri nel settore degli Aiuti di Stato per la R&S. Lo scopo del presente invito è di costituire, in seguito ad una procedura di selezione, un elenco di potenziali contraenti per fornire un'assistenza tecnica alla Commissione. Tali consulenti verranno incaricati dalla Commissione di offrire assistenza nella valutazione dei casi di aiuti di Stato nel settore R&S. I servizi ed i settori per i quali è richiesta assistenza includono: - assistenza tecnica nell'esame di notifiche di aiuto; - valutazione da parte di esperti, comprendente l'assistenza nell'interpretazione dei dati forniti nella notifica e nelle informazioni complementari, per quanto riguarda l'ammissibilità di progetti per gli aiuti di Stato; - relazioni finali, che comportano l'assistenza alla Commissione nella compilazione dei risultati delle analisi di un dato caso; - valutazione di domande provenienti da terzi quando la procedura prevista dall'articolo 93(2) del Trattato CE è stata avviata; - assistenza alla Commissione nel monitoraggio di casi precedenti. L'elenco di consulenti rimarrà valido sino al 31 dicembre 2000. Le manifestazioni di interesse devono essere inoltrate alla: Commissione europea DG IV - Concorrenza Mr. J.L. Colson rue de la Loi 200 (C158 6/39) B-1049 Bruxelles Tel. +32-2-2960995; Fax +32-2-2969814.