Conferenza elettronica su ricerca e biodiversità
Lo scopo dell'EWGRB è di elaborare un'agenda di ricerca comune nel settore della biodiversità; la conferenza elettronica dovrebbe contribuire a conseguire tale obiettivo. La conferenza è stata programmata per fornire un quadro di riferimento a tutte le parti interessate a esprimere la propria opinione su una vasta gamma di questioni connesse con la biodiversità.
Due documenti serviranno da base per la conferenza: il rapporto EWGRB intitolato "Comprendere la biodiversità: un'agenda per la ricerca nel settore" (Understanding biodiversity - An agenda for research into biodiversity) e la recente comunicazione della Commissione "Strategia europea in favore della biodiversità".
La conferenza sarà presieduta da sei membri dell'EWGRB, per un giorno di ciascuna delle sei settimane di durata dell'avvenimento. Verranno affrontati i seguenti settori politici:
- agricoltura;
- pesca e foreste;
- conservazione delle risorse naturali;
- turismo e caccia;
- politiche regionali e assetto territoriale;
- energia e trasporti.
Il presidente presenterà ogni giorno un ospite che apporterà il proprio contributo al fine di avviare il dibattito. I partecipanti potranno comunicare le proprie opinioni ed esprimere commenti sui contributi precedenti. Durante l'ultima settimana, i rispettivi presidenti presenteranno le conclusioni relative a ogni settore affrontato.
Per maggiori informazioni, rivolgersi a:
Segretariato della conferenza elettronica su ricerca e biodiversità
c/o Ministero dell'Ambiente
Amministrazione autonoma della Catalogna
Diagonal, 523-525
E-08029 Barcellona
E-mail: wbiodiv@correu.gencat.es
oppure
Commissione europea
DG XII - Affari scientifici, ricerca e sviluppo
Sig. Mario Catizzone
rue de la Loi 200
B-1049 Bruxelles
E-mail: mario.catizzone@ec.europa.eu
Il forum di discussione della conferenza è accessibile direttamente all'indirizzo:
http://www.gencat.es/mediamb/biodiv/forum0.htm(si apre in una nuova finestra)