Mezzi d'informazione elettronici e cittadinanza
Il tema di quest'anno verterà su "mezzi d'informazione elettronica e cittadinanza nella società dell'informazione" e i dibattiti ruoteranno intorno a tre argomenti principali:
- politica in transizione e futuro del settore pubblico;
- nuova cittadinanza e democrazia nella società dell'informazione;
- rafforzamento del ruolo centrale del cittadino sviluppando nuovi servizi e nuove tecnologie.
Il congresso sarà suddiviso in una serie di sessioni plenarie che si terranno dal 7 all'8 gennaio 1999 a Espoo (Finlandia) e in una serie di convegni separati che si terranno il 9 gennaio 1999 in varie località di tutta la Finlandia. I temi dei convegni sono riportati qui di seguito:
- virtualizzazione della cittadinanza e imprenditorialità (a Jyväskylä);
- servizi e mobilità delle persone nella società dell'informazione con particolare attenzione alle persone anziane e ai disabili (a Oulu);
- partenariato a livello locale per la prosperità e lo Stato sociale (a Tampere).
Attualmente gli organizzatori dell'avvenimento sono alla ricerca di partecipazioni attive al congresso, per esempio presentazioni di lavori oppure organizzazione di workshop nell'ambito dei temi da affrontare.
Per maggiori informazioni rivolgersi a:
CongCreator CC
PO Box 762
FIN-00101 Helsinki
Tel. +358-9-440822; Fax +358-9-492810
E-mail: secretariat@congcreator.com
URL: http://www.dipoli.hut.fi/pi99/(si apre in una nuova finestra)