Lione ospita Multimediaville
Tra il 23 ed il 25 giugno 1999, Lione ospiterà il XV congresso ed esposizione Multimediaville, organizzato dall'associazione delle principali città francesi.
I tre argomenti principali sono:
- sviluppo economico locale tramite nuovi mezzi multimediali e tecnologie Internet. In che modo le tecnologie dell'informazione e le apparecchiature di telecomunicazione/via cavo possono essere i principali motori per promuovere le aziende e le fonti di occupazione;
- autorità locali - telecomunicazioni, reti in cavo e digitalizzazione delle fonti di informazione. Quali soluzioni economicamente efficienti sono a disposizione di coloro che prendono decisioni a livello locale e regionale?
- Verso città europee con cyber-istruzione, progettate per soddisfare la richiesta dei cittadini di far fronte i costi di apparecchiature condivise.
18 forum e 5 o 6 tavole rotonde analizzeranno questi temi. I partecipanti proverranno da operatori europei di Internet, del via cavo, delle telecomunicazioni e dei satelliti e da emittenti radiofoniche e televisive e comprenderanno rappresentanti eletti e impiegati statali provenienti da città europee.
L'avvenimento presenterà una "via principale" oppure un "villaggio europeo" in cui tutti potranno avviare partnership produttive per sviluppare nuove opportunità a livello europeo.
Per maggiori informazioni, rivolgersi a:
Sig. R. Abramowicz
Responsable de la Manifestation
Association des grandes villes françaises (Associazione delle principali città francesi)
42 rue Notre Dame des Champs
F-75006 Parigi
Tel. +33-1-44393456; Fax + 33-1 45 48 98 54
E-mail: multimediaville@mairesdegrandesvilles.asso.fr