Skip to main content

Event Category

Evento

Article available in the folowing languages:

Il Regno Unito appoggia la European Brain Awareness Week

La European Brain Awareness Week della prossima settimana (15-21 marzo 1999) coinciderà con la settimana nazionale della scienza, ingegneria e tecnologia del Regno Unito (SET99), che vede realizzate circa 6000 iniziative in ospedali, scuole ed università, industrie, musei e ga...

15 Marzo 1999 - 15 Marzo 1999
null

La European Brain Awareness Week della prossima settimana (15-21 marzo 1999) coinciderà con la settimana nazionale della scienza, ingegneria e tecnologia del Regno Unito (SET99), che vede realizzate circa 6000 iniziative in ospedali, scuole ed università, industrie, musei e gallerie, volte a migliorare la comprensione del pubblico nel campo della scienza.

L'organizzatore, The British Association for the Advancement of Science, ha manifestato grande entusiasmo per la promozione delle scienze cerebrali e neurologiche durante SET99, acconsentendo a collaborare con la European Dana Alliance for the Brain (EDAB). Questo sforzo consolidato offrirà all'EDAB un'altra occasione di rilievo per promuovere la ricerca sul cervello e tutti gli aspetti correlati nel Regno Unito ed in Europa.

Durante la prima giornata europea del cervello (18 marzo 1998) si sono svolti oltre 700 avvenimenti in 13 paesi. Si è trattato del primo tentativo concreto di accomunare la comunità neuroscientifica europea nello sforzo di istruire ed informare il pubblico in merito alle conseguenze a lungo termine della ricerca sul cervello.

La giornata europea del cervello non ha soltanto richiamato un gran numero di interessati grazie alle numerose conferenze pubbliche, mostre, seminari e giornate aperte, ma ha anche ottenuto in tutti i paesi partecipanti un'imponente copertura mediatica a livello locale e nazionale.

La European Brain Awareness Week 1999 rispecchierà la "Brain Awareness Week" che si svolge negli Stati Uniti dal 1996, coordinata da The Dana Alliance for the Brain Initiatives.

Poiché la settimana europea del cervello 1999 è una grande opportunità di colmare la distanza crescente tra il pubblico e la comunità scientifica il Professor Colin Blakemore, CEO dell'EDAB, ha invitato tutti coloro che nutrono un interesse professionale per le funzioni del cervello ad organizzare un evento durante la settimana.

Per richieste dei media e particolari relativi alla partecipazione rivolgersi a:

Elaine Snell o Sharminee Kumaradevan
The European Dana Alliance for the Brain
Vicarage House
58-60 Kensington Church Street
Londra W8 4DB
Tel. +44-171-937 7713/8771; Fax +44-171-9374314
E-mail: edab@which.net