Skip to main content
European Commission logo print header

Event category

Evento

Article available in the following languages:

Gli esperti creano filtri per Internet

La conferenza INCORE di esperti, che si svolgerà a Bruxelles il 18 ed il 19 maggio, mira a creare un sistema generico di valutazione e filtraggio adatto agli utenti europei di Internet.

Il 21 dicembre 1998, il Consiglio dell'Unione europea ha adottato un piano d'azione per pr...

18 Maggio 1999 - 18 Maggio 1999
Belgio
La conferenza INCORE di esperti, che si svolgerà a Bruxelles il 18 ed il 19 maggio, mira a creare un sistema generico di valutazione e filtraggio adatto agli utenti europei di Internet.

Il 21 dicembre 1998, il Consiglio dell'Unione europea ha adottato un piano d'azione per promuovere l'uso più sicuro di Internet. Una delle linee d'azione comporta il sostegno allo sviluppo di sistemi di filtraggio e di valutazione.

Una delle fasi in cui si articola tale sviluppo è una conferenza organizzata dal progetto INCORE (Internet Content Rating for Europe), finanziato dal piano d'azione comunitaria.

Per maggiori informazioni, visitare il sito web della Commissione europea al seguente indirizzo:

URL: http://www2.echo.lu/iap/filter_rate/prepact2.html

oppure il sito di INCORE:

URL: http://www.incore.org