Il telelavoro provoca la dislocazione dei lavoratori - qual è l'effetto?
L'avvenimento costituirà un forum per i professionisti del telelavoro, in occasione del quale potranno essere discussi i possibili impatti del telelavoro, che sta divenendo ormai una delle pratiche lavorative più diffuse. La giornata informativa rappresenterà un'opportunità, che entrerà poi a far parte della politica, dell'informazione e delle attività di stimolo della Commissione europea, relativamente alla questione del telelavoro. Tale giornata costituisce inoltre un'anteprima della relazione sulla situazione del telelavoro in Europa per il 1999. La manifestazione rappresenta inoltre l'inaugurazione ufficiale della Settimana europea del telelavoro 1999, nonché l'invito a presentare le nomine relative ai premi per il telelavoro 1999.
Poiché il termine ultimo per il primo invito a presentare proposte nell'ambito del Quinto programma quadro di RST della Commissione europea è fissato solo due settimane dopo tale avvenimento, è prevista una sorta di piattaforma dell'ultim'ora per brevi comunicati e per gli inviti da rivolgere ai partner. La Commissione richiede agli interessati di trasmettere anticipatamente dei brevi commenti a:
E-mail: telework@dg13.cec.be
Tali commenti entreranno a far parte di un documento che sarà distribuito a tutti i partecipanti in occasione della giornata informativa.
Gli organizzatori invitano inoltre tutti coloro che stanno pianificando iniziative per la Settimana europea del telelavoro (dall'1 al 7 novembre1999) ad inviare un breve sunto dei loro progetti, affinché questi possano essere inseriti in un compendio dei futuri avvenimenti, che sarà distribuito in occasione della giornata informativa. Il breve sunto deve essere inviato a:
E-mail: info@etw.org
La partecipazione alla giornata informativa è gratuita.Per ulteriori informazioni, rivolgersi a:
Fax +32-2-2962981
URL: http://www.etw.org(si apre in una nuova finestra)