Skip to main content

Event Category

Evento

Article available in the folowing languages:

Workshop “Quando il gioco si fa duro: i diritti umani in tempi di difficoltà economiche”

Il workshop del progetto FRAME intitolato “Quando il gioco si fa duro: i diritti umani in tempi di difficoltà economiche” (When the going gets tough: human rights in times of economic hardship) si svolgerà il 19 e 20 novembre 2015 a Turku/Åbo, Finlandia.

19 Novembre 2015 - 20 Novembre 2015
Turku/Åbo, Finlandia

L'evento è organizzato dall'Istituto per i diritti umani della Åbo Akademi University, un partner del progetto FRAME, finanziato dal 7° PQ. FRAME è un progetto di ricerca collaborativa su larga scala coordinato dal Leuven Centre for Global Governance Studies e condotto da 19 istituti di ricerca di tutto il mondo. La ricerca FRAME concentra l'attenzione sul contributo delle politiche interne ed esterne dell'UE alla promozione dei diritti umani in tutto il mondo.

Il workshop ha un duplice scopo: offrire un'analisi aggiornata del rapporto tra crisi economica e tutela dei diritti umani, e cercare di definire l'impatto della ridotta disponibilità di risorse finanziarie sul funzionamento dello spazio di libertà, sicurezza e giustizia dell’UE. Il workshop prevede tavole rotonde, conferenze e presentazioni di articoli.

Per ulteriori informazioni, visitare:
Pagina dell'evento FRAME