Skip to main content
European Commission logo print header

Event category

Evento
Contenuto archiviato il 2022-07-14

Article available in the following languages:

“Delineare la futura valutazione della sicurezza delle sostanze chimiche senza l’impiego di animali: risultati di SEURAT-1”

Il simposio intitolato “Delineare la futura valutazione della sicurezza delle sostanze chimiche senza l’impiego di animali: risultati di SEURAT-1” (Painting the future animal-free safety assessment of chemical ingredients: Achievements of SEURAT-1) si terrà il 4 dicembre 2015 a Bruxelles, Belgio.

4 Dicembre 2015 - 4 Dicembre 2015
Brussels, Belgio
SEURAT è un’iniziativa di ricerca europea che ha l’obiettivo a lungo termine di ottenere una “ Valutazione della sicurezza che sostituirà definitivamente la sperimentazione animale”. Nella prima fase dell’iniziativa SEURAT, il programma FP7 HEALTH della Commissione europea e l’associazione europea dell’industria cosmetica (COLIPA) sostengono sei progetti di ricerca che studiano soluzioni per la sostituzione dei test in vivo nella valutazione della sicurezza umana.

Il simposio SEURAT-1 riferirà sui risultati ottenuti dall’iniziativa e su altri risultati recenti e il loro impatto nel campo dei test alternativi. Presentazioni di alto livello illustreranno in maniera pratica e chiara storie di successo SEURAT-1, a cui seguirà una mostra aperta che permetterà ulteriori discussioni e approfondimenti. Altre iniziative correlate in corso e future dell’UE e degli Stati Uniti presenteranno i loro progressi nel campo e ci saranno possibilità di messa in rete.

Per ulteriori informazioni, visitare:
Pagina dell’evento SEURAT-1