Skip to main content
European Commission logo print header

Event category

Evento
Contenuto archiviato il 2022-07-14

Article available in the following languages:

Seminario DOPAS 2016 dedicato ai tappi e sigilli d’avanguardia

Il progetto DOPAS, finanziato dall’UE, terrà il suo seminario annuale per il 2016 a Turku, Finlandia, dal 25 al 27 maggio 2016.

25 Maggio 2016 - 27 Maggio 2016
Turku, Finlandia
Il seminario internazionale DOPAS 2016 si concentrerà sui tappi e i sigilli d’avanguardia. È prevista una discussione sulle lezioni apprese dalle dimostrazioni su scala reale condotte nell’ambito del progetto DOPAS della Commissione europea tra il 2012 e il 2016. Il seminario illustrerà la base progettuale dei tappi e sigilli, i progetti di riferimento tra cui gli scavi nella roccia e lo sviluppo di materiali, e le strategie per dimostrare la conformità dei modelli di riferimento alla base progettuale e come le prove su scala reale possono supportare l’implementazione.

Il seminario tenterà di offrire un’ampia panoramica dei tappi e sigilli, incoraggiando la partecipazione di tutti gli interessati a intraprendere attività di ricerca e sviluppo nel campo dei tappi e sigilli per i programmi di deposito, nonché di legislatori e altre parti interessate. Inoltre, il seminario accoglierebbe con favore le prospettive di altri settori – minerario, smaltimento dei rifiuti pericolosi, cattura e stoccaggio sotterraneo di CO2 – in cui occorre la chiusura definitiva.

Per ulteriori informazioni, visitare:
Sito web del seminario DOPAS 2016