Giornata di discussione sull'energia e sull'ambiente
Il seminario si svolgerà il 18 settembre dalle ore 10.00 alle 16.00 e sarà incentrato sul progetto "100 comunità", avviato dalla Commissione europea quale possibile contributo alla soluzione dei problemi di gestione dell'energia. Verrà inoltre discussa una proposta di direttiva volta a promuovere la produzione di elettricità da fonti energetiche rinnovabili.
La tavola rotonda, che si terrà dalle ore 17.00 alle 18.30 verterà sul tema: "Energia ed ambiente: efficacia delle politiche europee e comportamento dei cittadini. Il ruolo dei protagonisti a livello regionale".
Alle ore 16.30 si svolgerà una conferenza stampa alla quale parteciperanno numerose personalità illustri, tra cui la vicepresidente della Commissione europea nonché commissario per l'Energia ed i Trasporti Loyola de Palacio, il commissario per la Politica regionale Michel Barnier ed il ministro del governo federale belga per l'Energia e lo Sviluppo sostenibile Olivier Deleuze.
Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
FEDARENE
Olivier Soumeryn-Schmit oppure Marie-Laure Falque Masset
Tel. +32-3-6368210; Fax +32-3-6468975
E-mail: fedarene@euronet.be