Skip to main content
Vai all'homepage della Commissione europea (si apre in una nuova finestra)
italiano italiano
CORDIS - Risultati della ricerca dell’UE
CORDIS
CORDIS Web 30th anniversary CORDIS Web 30th anniversary

Event category

Contenuto archiviato il 2022-07-14

Article available in the following languages:

Sviluppo sostenibile ed economia sociale

La Presidenza belga dell'Unione europea, e più precisamente il vice Primo ministro belga, Johan Vande Lanotte, organizzerà una manifestazione a Gand il 13 e il 14 novembre, per esaminare il ruolo dell'economia sociale nell'ambito dello sviluppo sostenibile in Europa.

La manif...

13 Novembre 2001 - 13 Novembre 2001
 
La Presidenza belga dell'Unione europea, e più precisamente il vice Primo ministro belga, Johan Vande Lanotte, organizzerà una manifestazione a Gand il 13 e il 14 novembre, per esaminare il ruolo dell'economia sociale nell'ambito dello sviluppo sostenibile in Europa.

La manifestazione riunirà rappresentanti di cooperative e società di mutua assicurazione, nonché funzionari pubblici di istituzioni governative ed europee che esamineranno cinque tematiche chiave, ossia:

- essere un'azienda attiva nel sociale - uno svantaggio o un'opportunità?
- partnership economiche e finanziarie - le possibilità e i rischi
- i servizi di vicinato a garanzia di una maggiore coesione sociale?
- l'economia sociale - un fattore fondamentale per lo sviluppo sostenibile
- un sistema d'informazioni statistico sull'economia sociale.

Il programma definitivo sarà disponibile all'inizio di settembre presso le fonti qui di seguito indicate.Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Elke Roex
Tél: +32-2-5088679
E-mail: elke.roex@minsoc.fed.be

oppure a

Anne Zimmerman
Tél: +32-2-5098354
E-mail: anne.Zimmerman@minsoc.fed.be

http://minsoc.fgov.be/socialeconomy/values_work.htm(si apre in una nuova finestra)