Skip to main content
Vai all'homepage della Commissione europea (si apre in una nuova finestra)
italiano italiano
CORDIS - Risultati della ricerca dell’UE
CORDIS
CORDIS Web 30th anniversary CORDIS Web 30th anniversary

Event category

Contenuto archiviato il 2022-07-14

Article available in the following languages:

Barcellona ospita un corso sulla concessione di brevetti e licenze nel settore scientifico

L'11 ed il 12 ottobre a Barcellona (Spagna), l'Associazione dei professionisti europei per il trasferimento scientifico e tecnologico (ASTP) terrà un corso pratico sulla concessione di brevetti e licenze a carattere scientifico.

Il corso prevede sessioni plenarie e parallele ...

11 Ottobre 2001 - 11 Ottobre 2001
 
L'11 ed il 12 ottobre a Barcellona (Spagna), l'Associazione dei professionisti europei per il trasferimento scientifico e tecnologico (ASTP) terrà un corso pratico sulla concessione di brevetti e licenze a carattere scientifico.

Il corso prevede sessioni plenarie e parallele riguardanti una vasta gamma di tematiche, incentrate sugli sviluppi più recenti e sui problemi quotidiani relativi alla concessione di brevetti e licenze a livello universitario ed industriale.

La conferenza, condotta da relatori europei e statunitensi, considererà, tra l'altro, le seguenti questioni: concessione di brevetti nell'era postgenomica; strategia del brevetto; brevettabilità degli strumenti di ricerca; istituzione dei diritti di proprietà; concessione di licenze per strumenti di ricerca e banche dati.

L'ASTP, gruppo multinazionale senza scopo di lucro, è stata istituita nel 1999 al fine di professionalizzare e di promuovere il trasferimento tecnologico tra la scienza e l'industria in Europa.Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
ASTP
Koninginnegracht 22
2415 AB
The Hague
The Netherlands
Tel: +31-70-392 6374
Fax: +31-70-392 6375
E-mail: info@astp.net
http://www.astp.net(si apre in una nuova finestra)