Una conferenza internazionale esaminerà la produzione privata di energia idroelettrica
La manifestazione è organizzata dall'Associazione dei produttori privati di energia idroelettrica (ESHA), dalla Société hydrotechnique de France e dal Groupement des producteurs autonomes d'energie hydroélectrique con il patrocinio della Commissione europea.
Lo scopo della manifestazione è quello di prendere in esame gli ostacoli allo sviluppo della produzione privata di energia idroelettrica, quali i vincoli ambientali e gli elevati costi di installazione, nonché di stabilire una cooperazione a livello scientifico e strategico. La manifestazione fornirà soluzioni su come conseguire gli impegni del Protocollo di Kyoto nel campo della produzione privata di energia idroelettrica e su come rispondere alle sfide ed alle opportunità future di questo settore.
Il Libro bianco dell'UE dal titolo "Energia per il futuro: le fonti energetiche rinnovabili" prevede che entro il 2010 verrà raggiunta un'ulteriore potenza lorda di 4.500 megawatt per la produzione privata di energia idroelettrica.Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Anne Marie Gorza
Assistant to Christine Lins
European small hydropower association (ESHA)
Renewable Energy House
Rue du Trône 26
B-1000 Bruxelles
Belgium
Tel: +32 2 546 1945
Fax: +32 2 546 1947
E-mail: esha@arcadis.be
http://www.esha.be(si apre in una nuova finestra)