Convegno sulle nanotecnologie: opportunità e conseguenze
La manifestazione esaminerà le iniziative varate in questo settore all'interno dell'UE e nel resto del mondo, soffermandosi sui comparti più promettenti dell'industria, che si pensa forniscano i risultati migliori.
Inoltre, si farà il punto sulla situazione della ricerca in Italia e l'AIRI (Associazione italiana per la ricerca industriale) presenterà la sua nuova iniziativa denominata "Nanotec IT".
Fra gli interventi previsti, figurano la presentazione di Renzo Tomellini della Commissione europea, il quale illustrerà le strategie dell'Esecutivo europeo nel settore delle nanotecnologie, e quella di Horst Weller dell'Università di Amburgo, che analizzerà l'impatto delle nanotecnologie sul futuro della ricerca nel settore energetico. La conferenza terminerà con la proiezione di un filmato della Commissione sull'argomentoPer le iscrizioni e ulteriori informazioni sulla manifestazione rivolgersi a Manuela Bergami di FAST:
fast@fast.mi.it
Tel: +39 02 782 485