Malta ospita una manifestazione e un workshop sulle tecnologie della società dell'informazione
L'obiettivo della conferenza è illustrare le proposte della Commissione per i nuovi meccanismi di sostegno alla ricerca, che sono entrati in vigore verso la fine del 2002. I progetti integrati e le reti di eccellenza costituiscono infatti due strumenti nuovi con cui la Commissione gestirà i finanziamenti destinati alla ricerca. Durante le due giornate della manifestazione, i partecipanti esamineranno il funzionamento pratico di questi meccanismi di finanziamento.
Oltre alle suddette procedure, i relatori descriveranno le forme più tradizionali con cui la Commissione sostiene la ricerca e i cambiamenti che vi saranno apportati nell'ambito del sesto programma quadro. Inoltre sarà offerto un aiuto pratico a chi desidera partecipare ai consorzi di ricerca o trovare partner per le proprie proposte.
Il Consiglio maltese per la scienza e la tecnologia è un ente nazionale che fornisce consulenza al governo in materia di politica scientifica e tecnologica. L'MCST ha il compito di identificare e affrontare le principali sfide scientifiche e tecnologiche, nonché le questioni di importanza strategica per Malta, contribuendo allo sviluppo di concetti politici e iniziative sostenibili e coerenti.
La conferenza si rivolge a gestori e amministratori nell'ambito della ricerca, che abbiano già acquisito familiarità con i programmi comunitari in materia e comprenderà relazioni, esercitazioni pratiche, sessioni di feedback e dibattiti.Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Brian Restall
Tel: +356 2360 2134
E-mail: brestall@mcst.org.mt