Skip to main content
European Commission logo print header

Event category

Evento
Contenuto archiviato il 2022-07-14

Article available in the following languages:

Simposio scientifico sulla stabilizzazione dei gas a effetto serra, Regno Unito

Dall'1 al 3 febbraio si svolgerà a Exeter il simposio 'Evitare i cambiamenti climatici pericolosi: Simposio scientifico sulla stabilizzazione dei gas a effetto serra'.

Incoraggiando il dibattito scientifico internazionale, la manifestazione, che è organizzata dal ministero b...

1 Febbraio 2005 - 1 Febbraio 2005
Regno Unito
Dall'1 al 3 febbraio si svolgerà a Exeter il simposio 'Evitare i cambiamenti climatici pericolosi: Simposio scientifico sulla stabilizzazione dei gas a effetto serra'.

Incoraggiando il dibattito scientifico internazionale, la manifestazione, che è organizzata dal ministero britannico dell'ambiente, dell'alimentazione e degli affari rurali, intende far progredire la conoscenza delle implicazioni a lungo termine dei cambiamenti climatici, l'importanza degli obiettivi di stabilizzazione, le opzioni per conseguire i risultati desiderati. Cercherà inoltre di fomentare la ricerca su questi temi.

Tra i principali argomenti trattati:
-a differenti livelli di cambiamento climatico, quali sono gl'impatti principali per regioni e settori differenti, e per il mondo nel suo assieme?
- quali conseguenze implicano i differenti livelli di cambiamento climatico, in termini di stabilizzazione, concentrazione, e modi di emissione dei gas a effetto serra necessari per arrivare a tali livelli?
- tenendo conto dei costi e delle incertezze, quali sono le opzioni tecnologiche disponibili per stabilizzare i gas a effetto serra a differenti livelli di concentrazione atmosferica?Per ulteriori dettagli:
http://www.stabilisation2005.com/