Skip to main content
Vai all'homepage della Commissione europea (si apre in una nuova finestra)
italiano italiano
CORDIS - Risultati della ricerca dell’UE
CORDIS
CORDIS Web 30th anniversary CORDIS Web 30th anniversary

Event category

Contenuto archiviato il 2022-07-14

Article available in the following languages:

Bruxelles, corsi di formazione sul Sesto e sul Settimo programma quadro

Dal 25 al 27 ottobre si svolgeranno a Bruxelles (Belgio) tre corsi di formazione complementari relativi al programma quadro per la ricerca e lo sviluppo.

Lo scopo dei corsi, organizzati da Interface Europe, è offrire ai partecipanti del materiale metodologico e una guida uti...

25 Ottobre 2005 - 25 Ottobre 2005
Belgio
Dal 25 al 27 ottobre si svolgeranno a Bruxelles (Belgio) tre corsi di formazione complementari relativi al programma quadro per la ricerca e lo sviluppo.

Lo scopo dei corsi, organizzati da Interface Europe, è offrire ai partecipanti del materiale metodologico e una guida utile su come elaborare una proposta competitiva per le azioni nell'ambito dei programmi di ricerca e di innovazione, nonché fornire una presentazione generale del Settimo programma quadro (7PQ) e del programma quadro per la competitività e l'innovazione. I corsi sono aperti a ricercatori e a qualsiasi organizzazione che supporta la ricerca.

I tre corsi saranno i seguenti:
- 25 ottobre: "Come gestire in modo efficiente un progetto europeo di ricerca e sviluppo tecnologico" - Spiegazioni e strumenti metodologici per la gestione di progetti nell'ambito del programma quadro;

- 26 ottobre: "Il Settimo programma quadro: come programmare la partecipazione" - Presentazione delle nuove priorità e dei nuovi orientamenti;

- 27 ottobre: "Azioni 'Marie Curie' per il sostegno alla mobilità e la formazione dei ricercatori: come elaborare una proposta vincente" - Regole del gioco e obiettivi degli inviti per il 2006.Per ulteriori informazioni consultare il seguente indirizzo web:
http://www.interfaceurope.net(si apre in una nuova finestra)