Skip to main content
Vai all'homepage della Commissione europea (si apre in una nuova finestra)
italiano italiano
CORDIS - Risultati della ricerca dell’UE
CORDIS
CORDIS Web 30th anniversary CORDIS Web 30th anniversary

Event category

Contenuto archiviato il 2022-07-14

Article available in the following languages:

Conferenza: nuove tecnologie e prodotti tessili intelligenti per l'industria e la moda

L'11 e 12 ottobre l'Istituto di nanotecnologia nel Regno Unito terrà una conferenza a Londra sull'applicazione delle nanotecnologie nell'industria e nella moda.

Molte nuove nanotecnologie entusiasmanti sono integrate nei prodotti tessili destinati al mondo della moda e alle ...

11 Ottobre 2006 - 11 Ottobre 2006
Regno Unito
L'11 e 12 ottobre l'Istituto di nanotecnologia nel Regno Unito terrà una conferenza a Londra sull'applicazione delle nanotecnologie nell'industria e nella moda.

Molte nuove nanotecnologie entusiasmanti sono integrate nei prodotti tessili destinati al mondo della moda e alle applicazioni industriali: la gamma comprende essenze inserite nei tessuti, tessuti che rimangono puliti, abiti ad azione antibatterica e tessuti ultraresistenti, che sono addirittura in grado di sopportare l'impatto con un proiettile.

Numerosi prodotti tessili nuovi vengono inoltre sviluppati grazie al "dividendo della pace" nell'ambito della ricerca militare: da quelli che promuovono una guarigione più rapida dei pazienti sottoposti a interventi chirurgici ai tessuti che accrescono la salute e il benessere della popolazione più anziana.

I temi della conferenza includeranno il "paradosso della moda", ossia come la nanotecnologia possa sostenere la moda affrontando allo stesso tempo le questioni relative alla sostenibilità e alla riduzione dei rifiuti.Per ulteriori informazioni visitare:
http://www.nano.org.uk/newsletter/smart_textiles/(si apre in una nuova finestra)