Skip to main content
Vai all'homepage della Commissione europea (si apre in una nuova finestra)
italiano italiano
CORDIS - Risultati della ricerca dell’UE
CORDIS
CORDIS Web 30th anniversary CORDIS Web 30th anniversary

Event category

Contenuto archiviato il 2022-07-14

Article available in the following languages:

Workshop europeo sull'equità di genere nella ricerca scientifica

Il 28 giugno 2007 presso il Parco tecnologico Padano di Lodi si terrà «Mind the Gap 2007», un workshop europeo sull'equità di genere nella ricerca scientifica.

Obiettivo della manifestazione è mettere in risalto i «gap» in termini di opportunità che ancora ostacolano le carr...

28 Giugno 2007 - 28 Giugno 2007
Italia
Il 28 giugno 2007 presso il Parco tecnologico Padano di Lodi si terrà «Mind the Gap 2007», un workshop europeo sull'equità di genere nella ricerca scientifica.

Obiettivo della manifestazione è mettere in risalto i «gap» in termini di opportunità che ancora ostacolano le carriere femminili e divulgare i risultati delle misure finora adottate nell'ambiente scientifico internazionale.

Il programma prevede una sessione sulle politiche comunitarie per l'uguaglianza di genere nella ricerca, con un'attenzione particolare per i piani d'azione relativi alla parità tra donne e uomini (Gender Action Plans - GAP), che il Parco sta attuando nell'ambito di due grandi reti di ricerca europee. È altresì prevista una tavola rotonda con rappresentanti della ricerca scientifica, sociologica e industriale.

L'iniziativa è rivolta a tutti gli operatori scientifici, dai giovani ricercatori ai responsabili delle decisioni politiche e strategiche.Per ulteriori informazioni visitare:
http://www.fair-research.eu(si apre in una nuova finestra)