Workshop EGI, Ginevra, Svizzera
L'evento sarà incentrato sul definire la struttura dell'organizzazione EGI. Sarà presentata e discussa una bozza dell'EGI Blueprint.
La European Grid Initiative Design Study (EGI_DS) è un tentativo per determinare un'infrastruttura grid sostenibile in Europa. Nata dai bisogni e dalla richiesta della comunità della ricerca, ci si aspetta che permetterà il prossimo salto in avanti nelle infrastrutture di ricerca, sostenendo in questo modo le scoperte scientifiche congiunte all'interno dello Spazio europeo della ricerca (SER).
Pilastri fondamentali dell'EGI sono le Iniziative grid nazionali (NGI), che regolano le infrastrutture grid dei singoli paesi. EGI collegherà le ING esistenti e darà sostegno alla creazione e all'avviamento di nuove NGI.Per ulteriori informazioni, visitare:
http://web.eu-egi.eu/(si apre in una nuova finestra)