Skip to main content
European Commission logo print header

Event category

Evento
Contenuto archiviato il 2022-07-14

Article available in the following languages:

Settimana europea dell'astronomia e delle scienze spaziali, Hatfield, Regno Unito

Dal 20 al 23 aprile si svolgerà a Hatfield (Regno Unito), la Settimana europea dell'astronomia e delle scienze spaziali.

L'evento presenterà due meeting in concomitanza: il NAM 2009 (National Astronomy Meeting) della Royal Astronomical Society e il JENAM 2009 (European Astro...

20 Aprile 2009 - 20 Aprile 2009
Regno Unito
Dal 20 al 23 aprile si svolgerà a Hatfield (Regno Unito), la Settimana europea dell'astronomia e delle scienze spaziali.

L'evento presenterà due meeting in concomitanza: il NAM 2009 (National Astronomy Meeting) della Royal Astronomical Society e il JENAM 2009 (European Astronomical Society Joint Meeting). Saranno presentati aspetti della nuova ricerca svolta nell'ambito dell'astronomia e della scienza spaziale, tra cui la formazione dei pianeti intorno alle stelle, la prossima generazione di grandi telescopi, le missioni programmate all'interno del sistema solare, la cosmologia e le onde gravitazionali, e le lenti.

EWASS è organizzato in concomitanza con i meeting UKSP (UK Solar Physics) e MIST (Magnetosphere Ionosphere and Solar-Terrestrial Physics). La conferenza include sessioni scientifiche organizzate dall'Organizzazione europea per le ricerche astronomiche nell'emisfero australe (ESO) e dall'Agenzia spaziale europea (ESA).Per ulteriori informazioni, visitare:
http://www.jenam2009.eu/