Skip to main content
Vai all'homepage della Commissione europea (si apre in una nuova finestra)
italiano italiano
CORDIS - Risultati della ricerca dell’UE
CORDIS
CORDIS Web 30th anniversary CORDIS Web 30th anniversary

Event category

Contenuto archiviato il 2022-07-14

Article available in the following languages:

"Simposio sull'ingegneria del software basato sulla ricerca", Szeged, Ungheria

Dal 10 al 12 settembre 2011 si svolgerà a Szeged (Ungheria) il simposio sull'ingegneria del software basato sulla ricerca (Symposium on search-based software engineering).

L'ingegneria del software basato sulla ricerca (search-based software engineering, SBSE) è la riformula...

10 Settembre 2011 - 10 Settembre 2011
Ungheria
Dal 10 al 12 settembre 2011 si svolgerà a Szeged (Ungheria) il simposio sull'ingegneria del software basato sulla ricerca (Symposium on search-based software engineering).

L'ingegneria del software basato sulla ricerca (search-based software engineering, SBSE) è la riformulazione dei compiti di software di ingegneria come problemi di ottimizzazione. La combinazione di una potenza di calcolo prontamente disponibile e ad alte prestazioni, insieme ad algoritmi di ricerca nuovi e più efficienti, ha fatto della SBSE un metodo di pratico per risolvere molti problemi di ingegneria del software. Questo si riflette nell'interesse in questo campo sia da parte delle università che dell'industria, e nella vastissima gamma di applicazioni in tutto il ciclo di vita del software, a cui è stata applicata con successo.

Il simposio cercherà di riunire la comunità internazionale dell'ingegneria del software basato sulla ricerca - che è in rapida crescita - in un forum di discussione e divulgazione. L'evento cercherà altresì di promuovere l'interesse di ricercatori ed esperti di ingegneria del software e di ricerca metaeuristica.Per ulteriori informazioni, visitare: http://www.ssbse.org/2011/(si apre in una nuova finestra)